Colesterolo
Dettagli
EXTENUA capsule
Il Guggul, noto come pianta della mirra, ha proprietà officinali di tradizione antichissima. Storicamente veniva utilizzato come rimedio contro stati infiammatori, oltre a rappresentare un valido alleato contro i disturbi metabolici. È utilizzato da millenni nella medicina ayurvedica.
La Berberina, nota anche come Crespino indiano, è un’altra pianta storica della medicina ayurvedica. Nei secoli passati le piante contenenti Berberina sono state principalmente utilizzate come rimedio per il trattamento delle infezioni e dei disturbi gastro-intestinali (specialmente nella medicina cinese).
Caratteristiche
Oggi le nella medicina Occidentale, queste piante hanno assunto diversi utilizzi.
-
Guggul nel contesto di una dieta ipocalorica bilanciata e abbinata all’attività fisica è utile per mantenere l’equilibrio del peso corporeo e controllare il metabolismo dei grassi.
-
Berberina, estratto dalla Berberis aristata, è in grado di favorire il controllo del colesterolo in modo naturale e senza effetti collaterali.
È impiegabile, inoltre, come coadiuvante nel trattamento della sindrome metabolica caratterizzata da alterazioni glucidiche e insulino resistenza.
RISO RUBEUS compresse
Questo prodotto è stato studiato considerando che è il fegato l'organo che controlla il livello di colesterolo nel nostro organismo.
Quindi abbiamo riunito:
-
Il Riso rosso fermentato che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
-
Il Tarassaco, fonte naturale di Inulina, favorisce le fisiologiche funzioni di depurazione nei confronti del fegato. Viene così favorita, nel contesto di una dieta variata, equilibrata e di stile di vita sano, l’eliminazione delle scorie come: zuccheri, grassi e acidi urici.