Antiossidanti
Dettagli
ACEROLA compresse
Ricercata per l'altissimo contenuto di acido ascorbico (vitamina C), un frutto di Acerola contiene 20 – 30 volte più vitamina C di un’arancia.
Utile per:
• Alto contenuto di antiossidanti = VIT. C + POLIFENOLI + CAROTENOIDI
• Rinforzare il sistema immunitario.
• Coadiuvare l’assorbimento di ferro in caso di anemia.
​
ASTA NATUR capsule
L’Haematococcus pluvialis è una microalga ed è una fonte naturale particolarmente concentrata di astaxantina.
L’astaxantina naturale è ricavata da quest’alga coltivata nel mediterraneo, in particolare Francia e in Italia. Il contenuto di questo super antiossidante per capsula è di 7,5 mg.
L’Astaxantina naturale si differenzia da quella sintetica perché nell’alga da cui si ricava ci sono molti altri carotenoidi.
Caratteristiche
L'astaxantina è dotata di potere antiossidante: le viene pertanto attribuita la capacità di proteggere le cellule dai danni associati all'ossidazione, il che rallenta notevolmente l'invecchiamento del corpo. Protegge dallo sviluppo di malattie, ha proprietà antinfiammatorie. Inoltre si ritiene che possa migliorare il funzionamento del sistema immunitario.
L’astaxantina ha una struttura leggermente polare che le permette di assumere un orientamento specifico nella membrana cellulare per poter svolgere al meglio la sua funzione.
Conservare in frigo.
GLUTATIONE RID compresse
Prodotto nato per aiutare la depurazione dell’organismo e la funzionalità epatica.
ll glutatione ridotto o GSH è miglior antiossidante per il nostro organismo. Questa piccola molecola è naturalmente prodotta dal nostro corpo, dove coopera al mantenimento dell’attività antiossidante e interviene nei processi di detossificazione epatica, aiuta a eliminare i radicali liberi che accelerano l’invecchiamento e indeboliscono le difese immunitarie.
Caratteristiche
-
Glutatione ridotto è un tripeptide sintetizzato dall’organismo, grazie alla sua struttura chimica e soprattutto grazie al gruppo SH della Cisteina, partecipa a numerosi processi di ossidoriduzione; è cofattore di importanti enzimi.
-
La colina o vitamina J, contribuisce al normale metabolismo dei lipidi e al normale metabolismo dell'omocisteina. La colina contribuisce inoltre al mantenimento della normale funzione epatica.
-
Vitamina E, è anch’essa un grande antiossidante e si potenzia con il glutatione. Partecipa alla protezione cellulare